Descrizione
L’appartamento si trova nel cuore del quartiere Isola, a pochi minuti dallo storico Blue Note, immerso appieno nella vita di una zona di Milano ancora ricca di botteghe artigiane e di negozi di prossimità, dove non mancano gallerie d’arte, ristoranti e bar con splendidi dehors.
L’atmosfera che si respira per queste vie ricorda per molti aspetti quella di alcune città francesi, dove sedersi ad un tavolino per gustare con calma un caffè è la normalità.
Il palazzo dei primi del 900 che ospita l’appartamento è veramente molto bello, costantemente mantenuto e gestito in maniera impeccabile nelle parti comuni.
Appena varcata la soglia di casa l’attenzione viene catturata da due porte finestre a tutta altezza che consentono agli alberi della via Borsieri di entrare letteralmente in casa, conferendo al living una luce naturale di grande atmosfera.
L’alloggio ha balconi alla francese con fregi in ferro battuto in stile liberty, che conferiscono un’impronta chic di grande impatto.
Sulla destra del living troviamo una pratica cucina a vista il cui arredo è destinato a rimanere nella casa mentre a sinistra, tramite un disimpegno , si accede alla camera matrimoniale, molto ampia, e dotata anch’ essa di due porte finestre con lo stesso stile del living, rivolte da un lato sulla via e dall’altro sulla piazza.
Dall’ingresso si accede ad un secondo disimpegno oltre cui troviamo un bagno grande con finestra, un ripostiglio e la camera singola, stanze affacciate sulla corte interna del palazzo. E’ disponibile il progetto per la realizzazione del secondo bagno.
L’appartamento è dotato di una capiente cantina al piano s-1 .
Possibilità di BOX a cinque minuti a piedi.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici la fermata Zara della Metrò Gialla è 600mt, la fermata Isola della Metrò Lilla a 400 mt e la Stazione Garibaldi a meno di 1 km.