News
Pirelli 35, la ex sede di Telecom Italia a Milano si rinnova per trasformare Porta Nuova
ll 17 giugno 2024 Pirelli 35, lo storico edificio milanese ex sede di Telecom Italia, ha svelato la sua nuova veste che costituirà un ulteriore tassello nel cambiamento dell’assetto del quartiere Porta Nuova a Milano.
Mutui, taglio dei tassi più vicino: scende la rata mensile
La corsa al rialzo dei mutui sta frenando e le rate mensili hanno iniziato la loro discesa, con un risparmio stimato in 576 euro l’anno. Intanto, aspettando la riduzione dei tassi di interesse della BCE prevista per giugno 2024, ecco come trovare un’offerta mutuo conveniente…
Sì alla Cedolare secca quando l'inquilino è un'impresa: arriva l'ok della Cassazione.
La Corte di Cassazione ha finalmente risolto una diatriba che durava da oltre un decennio. Con la sentenza n. 12395, depositata il 7 maggio 2024, la Suprema Corte ha sancito la possibilità di applicare la cedolare secca anche quando l’inquilino è una società o un’impresa che affitta una casa per i propri dipendenti, clienti o fornitori…
Il boom delle case in vendita a Milano (+16% in un anno) e il segnale che i prezzi hanno toccato il culmine
Mercato immobiliare: prezzi, vendite, mutui, cosa succede ora?
Il peggio per chi cerca casa forse è alle spalle. Sta aumentando la disponibilità di immobili in vendita e in affitto e i mutui fanno un po’ meno paura. Questa la sintesi che si può trarre dalla lettura dei dati oggi disponibili sull’andamento del mercato nei primi tre mesi di quest’anno…
Vivere vicino al Duomo costa oltre 3 Mila euro/mq in più che vicino al Colosseo
Aprire le finestre e vedere davanti a sé il bagliore della Madonnina non ha prezzo? Non proprio, anzi, una casa vista Duomo costa cara: ben 3mila euro al metro quadro in più rispetto a una casa vista Colosseo. È quanto rileva l’ultima indagine di Immobiliare.it Insights, che ha analizzato i prezzi delle abitazioni nelle immediate vicinanze dei principali monumenti italiani per scoprire quali sono le attrazioni che incidono maggiormente….
Mutuo prima casa per gli italiani residenti all’estero, come funzionano le detrazioni
In tema di mutuo prima casa per gli italiani residenti all’estero, le detrazioni degli interessi passivi per quali immobili sono possibili? A fornire la risposta è direttamente il Fisco. Si ricorda che si può fruire di una detrazione Irpef del 19% sugli interessi pagati all’istituto di credito per il mutuo sulla prima casa, nonché sugli oneri accessori, per un massimo di 4.000 euro annui.
A Milano conviene affittare o comprare?
Confrontando il canone di locazione con la rata mensile per un mutuo a 30 anni sul 70% del valore dello stesso immobile, è venuto fuori che prendere in affitto un bilo costa quasi il 94% più del mutuo. Guardando invece ai trilo la differenza è del 67%, meno ma comunque considerevole. E in effetti tutto torna, anche l’aumento dei canoni negli ultimi 12 mesi, che l’ufficio Studi di Tecnocasa segnala con un +8,8% per un bilocale, a fronte di un aumento dei prezzi (per gli acquisti) limitato a +0,4%.
Frenata immobiliare a Milano, aumento monstre dello stock di case in offerta: più 16%. Ora si attende il calo dei prezzi
La frenata nelle vendite sul mercato immobiliare milanese non ha ancora impattato sui prezzi ma ne sta ponendo le premesse. Lo stock di case in offerta è cresciuto del 5 per cento rispetto ai 12 mesi precedenti in Italia…
Case di lusso: Milano supera Roma
Secondo il “Market Report Milano/Roma H1 2019” realizzato da Englel&Völkers in collaborazione con Nomisma, il rallentamento della ripresa economica non incide sul mercato degli immobili di lusso…
Migliori studi legali specializzati in diritto immobiliare
Il diritto immobiliare è una branca della giurisprudenza, che riguarda gli immobili e la loro compravendita e proprietà, ma anche contratti di leasing e locazioni. Le leggi che regolano gli immobili si occupano dei diritti delle comproprietà o multiproprietà, le varie forme di proprietà…
Contatti
Richiedi un contatto
Corso Indipendenza 12,
20129 Milano
agenzia@indipendenza12.it
(+39) 02 453 74161
Lun – Ven 9.30 – 19.30 orario continuato
Sab 10.00 – 13.00