News

Affitti, quelli nei quartieri più «economici» di Milano equivalgono ai canoni di Prati e Parioli a Roma

Mutui, taglio dei tassi più vicino: scende la rata mensile

La corsa al rialzo dei mutui sta frenando e le rate mensili hanno iniziato la loro discesa, con un risparmio stimato in 576 euro l’anno. Intanto, aspettando la riduzione dei tassi di interesse della BCE prevista per giugno 2024, ecco come trovare un’offerta mutuo conveniente…

Affitti, quelli nei quartieri più «economici» di Milano equivalgono ai canoni di Prati e Parioli a Roma

Sì alla Cedolare secca quando l'inquilino è un'impresa: arriva l'ok della Cassazione.

 La Corte di Cassazione ha finalmente risolto una diatriba che durava da oltre un decennio. Con la sentenza n. 12395, depositata il 7 maggio 2024, la Suprema Corte ha sancito la possibilità di applicare la cedolare secca anche quando l’inquilino è una società o un’impresa che affitta una casa per i propri dipendenti, clienti o fornitori…

Affitti, quelli nei quartieri più «economici» di Milano equivalgono ai canoni di Prati e Parioli a Roma

Il boom delle case in vendita a Milano (+16% in un anno) e il segnale che i prezzi hanno toccato il culmine

Mercato immobiliare: prezzi, vendite, mutui, cosa succede ora?
Il peggio per chi cerca casa forse è alle spalle. Sta aumentando la disponibilità di immobili in vendita e in affitto e i mutui fanno un po’ meno paura. Questa la sintesi che si può trarre dalla lettura dei dati oggi disponibili sull’andamento del mercato nei primi tre mesi di quest’anno…

Affitti, quelli nei quartieri più «economici» di Milano equivalgono ai canoni di Prati e Parioli a Roma

Vivere vicino al Duomo costa oltre 3 Mila euro/mq in più che vicino al Colosseo

Aprire le finestre e vedere davanti a sé il bagliore della Madonnina non ha prezzo? Non proprio, anzi, una casa vista Duomo costa cara: ben 3mila euro al metro quadro in più rispetto a una casa vista Colosseo. È quanto rileva l’ultima indagine di Immobiliare.it Insights, che ha analizzato i prezzi delle abitazioni nelle immediate vicinanze dei principali monumenti italiani per scoprire quali sono le attrazioni che incidono maggiormente….

Affitti, quelli nei quartieri più «economici» di Milano equivalgono ai canoni di Prati e Parioli a Roma

Mutuo prima casa per gli italiani residenti all’estero, come funzionano le detrazioni

In tema di mutuo prima casa per gli italiani residenti all’estero, le detrazioni degli interessi passivi per quali immobili sono possibili? A fornire la risposta è direttamente il Fisco. Si ricorda che si può fruire di una detrazione Irpef del 19% sugli interessi pagati all’istituto di credito per il mutuo sulla prima casa, nonché sugli oneri accessori, per un massimo di 4.000 euro annui.

Case, la retromarcia di fine 2022 Compravendite in calo a Milano, Bologna e Roma

A Milano conviene affittare o comprare?

Confrontando il canone di locazione con la rata mensile per un mutuo a 30 anni sul 70% del valore dello stesso immobile, è venuto fuori che prendere in affitto un bilo costa quasi il 94% più del mutuo. Guardando invece ai trilo la differenza è del 67%, meno ma comunque considerevole. E in effetti tutto torna, anche l’aumento dei canoni negli ultimi 12 mesi, che l’ufficio Studi di Tecnocasa segnala con un +8,8% per un bilocale, a fronte di un aumento dei prezzi (per gli acquisti) limitato a +0,4%.

Pavimento in cemento ecologico, i vantaggi di una scelta green

Frenata immobiliare a Milano, aumento monstre dello stock di case in offerta: più 16%. Ora si attende il calo dei prezzi

La frenata nelle vendite sul mercato immobiliare milanese non ha ancora impattato sui prezzi ma ne sta ponendo le premesse. Lo stock di case in offerta è cresciuto del 5 per cento rispetto ai 12 mesi precedenti in Italia…

news indipendenza12

Per le nuove case (anche di lusso) Milano riscopre l’antica corte

Real estate. Sono in crescita i progetti che recuperano antichi complessi di ringhiera ed ex edifici industriali: la cifra distintiva è dettata dalla sostenibilità, dalla presenza di verde e di spazi comuni.

news indipendenza12

La casa tiene il valore se di qualità

Era il rifugio dove approdare dopo lunghe giornate passate al lavoro o a scuola, ora la nostra casa si è trasformata nelle mura di una prigione a causa dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus.

news indipendenza12

Case di lusso: Milano supera Roma

Secondo il “Market Report Milano/Roma H1 2019” realizzato da Englel&Völkers in collaborazione con Nomisma, il rallentamento della ripresa economica non incide sul mercato degli immobili di lusso…

news indipendenza12

Italia-Spagna: mercato immobiliare in ripresa nelle due nazioni

Dal 2007 ad oggi il mercato immobiliare spagnolo ed il mercato immobiliare italiano hanno visto una perdita di valore rispettivamente del 32,27% e del 38,6%. In entrambi i mercati la ripresa è in atto da alcuni semestri…

news indipendenza12

Regno Unito, mercato immobiliare stenta

Il mercato immobiliare in Regno Unito si conferma in difficoltà, con prezzi che segnano la crescita più bassa dalla crisi finanziaria del 2008. Lo dice l’ultima indagine di Rightmove, il più grande portale di annunci immobiliare d’oltremanica…

news indipendenza12

Migliori studi legali specializzati in diritto immobiliare

Il diritto immobiliare è una branca della giurisprudenza, che riguarda gli immobili e la loro compravendita e proprietà, ma anche contratti di leasing e locazioni. Le leggi che regolano gli immobili si occupano dei diritti delle comproprietà o multiproprietà, le varie forme di proprietà…

Contatti

Richiedi un contatto

    indipendenza12

    Corso Indipendenza 12,
    20129 Milano

    indipendenza12

    agenzia@indipendenza12.it

    indipendenza12

    (+39) 02 453 74161

    Lun – Ven 9.30 – 19.30 orario continuato
    Sab 10.00 – 13.00