Descrizione
Il quartiere, sorto nel corso degli ultimi dieci anni intorno alla Fondazione Prada, si caratterizza per la modernità della cifra architettonica e coniuga perfettamente lo stile di vita “smart” che mai come in questo periodo è stato così ricercato: verde, silenzio, piazze e vie di ampio respiro, ma il tutto a due passi dalla vivacità e dai servizi del quartiere di Porta Romana.
Anche il palazzo in cui è ubicato questo appartamento aderisce a questi canoni; terminato nel 2014, in stile moderno, dispone di ampi spazi condominiali dedicati al verde, al coworking, alla palestra.
L’appartamento che vi proponiamo è assimilabile al nuovo, studiato ed organizzato nel segno del design e del minimalismo, con soluzioni architettoniche uniche e di gran pregio.
Si sviluppa su due piani, suddivisi tra zona giorno e zona notte; la zona giorno è caratterizzata da un ampio living con due terrazzi vivibili ed aperti sul verde ed una moderna cucina a vista.
Una comoda scala conduce alla zona notte con camera matrimoniale con balcone, bagno, ripostiglio lavanderia e seconda camera, quest’ultima con un altezza di oltre 5 mt.
La doppia esposizione su cortili interni, nord-est e sud-ovest, conferisce luce e silenzio.
Il box, al piano -1 del palazzo, è di ampia metratura, ed in parte può essere adibito a cantina.