Descrizione
Siamo nel cuore del quartiere Indipendenza, articolato intorno a Piazza Risorgimento, zona ricca di negozi, di ristoranti e di ottime scuole, a meno di 2 km dal Duomo e ad un quarto d’ora in macchina dall’Aeroporto di Linate. Ben collegata con gli altri quartieri della città con i mezzi pubblici, a breve sarà anche servita dalle fermate Tricolore e Dateo della nuova Metro 4 Linea Blu.
Il palazzo che ospita l’appartamento è caratteristico degli anni “70, con un’architettura improntata all’efficienza sia per la fruizione degli spazi comuni che della manutenzione; è infatti dotato di portineria per l’intera giornata con video-sorveglianza, giardino condominiale piantumato e Garage al piano interrato raggiungibile direttamente con l’ascensore dagli alloggi (questo appartamento dispone di 2 posti macchina).
L’appartamento che vi proponiamo è al settimo piano, con doppio ascensore che arriva direttamente in casa, con porte blindate e allarmate.
E’ esposto su tre lati, e tutti gli ambienti godono di una stupenda luce naturale con grandi porte finestre dotate di ottimi infissi.
La zona giorno e quella notte sono perfettamente divise; in quella giorno, subito dopo l’ingresso, troviamo il soggiorno con accesso diretto ad uno splendido terrazzo di 100 mq rivolto ad est, utilizzabile per la maggior parte dell’anno come una vera e propria stanza a cielo aperto. La zona pranzo e la cucina, attualmente divise, godono entrambe di affaccio diretto sulla balconata a loggia che serve tutto il lato nord dell’appartamento, balconata collegata esternamente al terrazzo.
Tramite un disimpegno si accede alla zona notte dove troviamo 3 camere da letto (tutte con balcone), due bagni, un ripostiglio/lavanderia ed una quarta cameretta attualmente adibita a spaziosa cabina armadio. C’è inoltre un comodo ripostiglio in quota ricavato grazie ad un controsoffitto ed un solaio di pertinenza di circa 8 mq.
Le condizioni generali dell’appartamento sono buone con un bel parquet dell’epoca semplicemente da riportare a nuovo, infissi ottimi, zanzariere a tutte le finestre; la zona giorno, anche con semplici accorgimenti, potrebbe essere oggetto di trasformazione per meglio interpretare le esigenze della famiglia che lo abiterà.